La versione GTS della Cayenne è la più sportiva, adatta a lunghe galoppate veloci ma anche stabile e rapida in curva dove si muove con la destrezza di una supercar. Motorizzata con un V8 Biturbo da 460 CV, scatta in poco più di 4'' sullo 0-100. Ma dosate bene la spesa degli optional
16.09.2020 15:56
Velocità | 263,2 km/h |
---|---|
Al tachimetro | 270 |
Dichiarata | 270 |
Regime a 130km/h | 1.900 giri |
Velocità km/h | Tempo secondi | Distanza metri |
---|---|---|
0-60 | 2"04 | 19,1 |
0-80 | 3"02 | 38,4 |
0-100 | 4"22 | 68,3 |
0-100 dich. | 4"50 | - |
0-120 | 5"82 | 117,5 |
0-140 | 7"82 | 189,9 |
0-160 | 10"27 | 292,0 |
0-180 | 13"42 | 441,3 |
Distanza metri | Tempo secondi | Velocità d'uscita metri |
---|---|---|
0-100 | 5"29 | 113,7 |
0-400 | 12"58 | 175,0 |
0-1000 | 23"32 | 221,0 |
0-1000 dich. | - | - |
Marcia | Indicata km/h | Effettiva km/h | Regime giri/min |
---|---|---|---|
I | 61 | 59,7 | |
II | 95 | 92,3 | |
III | 142 | 138,2 | |
IV | 176 | 171,7 | |
V | 229 | 223,7 | |
VI | 270 | 263,2 | |
VII | 262 | 255,0 | |
VIII | 250 | 245,6 |
Limitatore a 6.900 giri/minuto
Distanza metri | Tempo secondi | Velocità d'uscita km/h |
---|---|---|
0-100 | 5”29 | 113,7 |
0-400 | 12”58 | 175,0 |
0-1000 | 23”32 | 221,0 |
0-1000 dich. | - | - |
Velocità effettiva km/h | Tempo secondi | Distanza metri |
---|---|---|
40-60 | ||
40-100 | ||
40-100 | ||
40-120 | ||
40-140 |
Velocità indicata km/h | Velocità effettiva km/h |
---|---|
50 | 49,5 |
80 | 77,5 |
100 | 97,4 |
130 | 126,4 |
170 | 165,4 |
Scarto medio | 2,3% |
Peso |
---|
2.191 kg |
Effettivo con pieno di carburante 2.191 Kg dichiarato 2.145 Kg. Ant 56,9% post 43,1%
Velocità effettiva km/h | Tempo secondi | Distanza metri |
---|---|---|
80-100 | 1”57 | 38,6 |
80-120 | 3”05 | 83,8 |
80-140 | 4”86 | 149,4 |
80-160 | 7”27 | 250,0 |
80-180 | 10”32 | 394,7 |
Velocità effettiva km/h | Ant/Post decibel |
---|---|
50 | 58,8/56,2 |
80 | 62,0/63,7 |
100 | 64,4/64,6 |
120 | 67,0/66,9 |
130 | 68,9/67,6 |
140 | 69,6/69,1 |
160 | 71,2/71,0 |
180 | 73,9/73,6 |
Velocità max | 85,9/84,6 |
Al minimo | 45,4/46,6 |
Max in accelerazione | 76,9/77,6 |
Velocità effettiva km/h | Spazio di arresto metri | Tempo di arresto secondi |
---|---|---|
60 | 11,6 | 1"50 |
100 | 32,0 | 2"45 |
140 | 62,8 | 3"43 |
160 | 81,4 | 3"74 |
Consumo effettivo km/l | Consumo dichiarato km/l | Autonomia effettiva km | |
---|---|---|---|
Consumo medio | 8,853 | 8,8 | 797 |
Extraurbano | 8,345 | 11,0 | 751 |
In città | 6,521 | 6,5 | 587 |
130 km/h | 8,501 | - | 765 |
90 km/h | 12,045 | - | 1.084 |
Al limite | 1,964 | - | 177 |
Capacità serbatoio | 90 litri |
---|---|
Autonomia media | 797 km |
Autonomia con 50 euro | 319 km |
Costo pieno | 125 euro |
Prezzo del carburante al 15 /7/2020: 1,387 euro
PNEUMATICI Sulla vettura di prova Yokohama Advan sport 295/35 ZR22 315/30 ZR22 Pressione gomme 2,4 bar ant. 2,4 post. Altre misure a libretto 285/40ZR 21
CONDIZIONI NELLA PROVA Temperatura: 25° C Pressione: 1.010 mb Umidità relativa: 51% Km vettura: 4.237 Velocità vento: 0,1 m/s
Link copiato
Prova Porsche Cayenne GTS - Una vera Gran Turismo
Torna su