Alfa Romeo Stelvio restyling, la prova

L'ultima della sua specie? Assieme a Giulia, Alfa Romeo Stelvio per il 2023 presenta l'aggiornamento finale della sua generazione.
L'ultima termica al 100% secondo i programmi del Biscione, nessuna elettrificazione. Auto ha provato Stelvio 2.2 Diesel Q4 nell'allestimento Veloce, top di gamma.
La forma è cambiata. Spiccano i bellissimi e efficienti fari Matrix Led adattati all'anteriore e la strumentazione con il cannocchiale Alfa digitale, come su Tonale, affascinante nella configurazione retro, che differisce rispetto ai modelli storici in un dettaglio non banale che vi sveleremo nella prova cartacea su Auto.
Il diesel da 210 cavalli e 470 Nm di coppia già a 1.750 giri conferma l'eccellente abbinamento con il cambio automatico a otto marce, la trazione integrale e la piattaforma Giorgio. Una sintonia ancora ineguagliata che permette è un comportamento stradale da prima della classe.
Sul numero di auto in edicola troverete i rilevamenti e il giudizio finale relativo alle qualità del primo su del Biscione che dal 2016 è un punto di riferimento per dinamica di guida

  • Link copiato

Da non perdere

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese