ROM-E: un impegno per il futuro del pianeta

ROM-E: un impegno per il futuro del pianeta

Tre giorni dedicati alla mobilità sostenibile, e alla sostenibilità nella sua accezione più ampia. La terza edizione di ROM-E segna una crescita importante, per i temi trattati, interlocutori, partener e partecipazione di pubblico, tradotta in un vero e proprio bagno di pubblico

di Redazione

16.10.2023 12:54

Il cuore di Roma, come location di una manifestazione che negli anni è cresciuta, fino a diventare un appuntamento atteso e partecipato da cittadini e turisti. Un modo per sensibilizzare i cittadini su un tema, come quello della sostenibilità, non più procrastinabile. E il successo è dovuto al tema, verso cui la sensibilità cresce di continuamente, all’organizzazione di un evento sempre più partecipativo, rivolto non solo agli automobilisti, ma a tutti i cittadini, di ogni fascia d’età, e ai partner dell’evento sempre più convinti e coinvolti in una iniziativa che ha l’ambizione, ma soprattutto l’obbiettivo, di migliorare il mondo.

 

FERCAM, un progetto per i trasporti a emisisoni ridotte

 

L'azienda leader nel settore della logistica ha rivisitato le proprie attività con l'obiettivo di diminuire il proprio impatto ambientale. In un mondo che sta rapidamente adottando principi di sostenibilità, FERCAM ha scelto di assumere un ruolo di primo piano in questa transizione, ecco come! Questo impegno si concretizza attraverso il progetto "Emission Free Project", concepito per contribuire alla riduzione delle emissioni nocive.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Citroën l'elettrico per tutti

Dalla piccola Ami alle Ë-C4 ed Ë-C4 X con oltre 420 km di autonomia, la Casa francese offre ai suoi clienti una vasta gamma di modelli elettrici e soluzioni per guidare a zero emissioni

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

DR 1.0 EV, “Urban Revolution” per una mobilità sostenibile!

La nuova full electric della Casa molisana si candida ad essere il perfetto passepartout per la città. Ci avete mai fatto caso? Quando in città un’auto d’epoca o una youngtimer è accanto a una vettura moderna, la prima cosa che salta all’occhio è la differenza tra le proporzioni. Quanto nel passato si riusciva a fare in meno spazio.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Le strategie di A2A per la transizione ecologica e un mondo sostenibile

Le strategie di A2A per la transizione ecologica e un mondo sostenibile. La transizione energetica verso un nuovo tipo di stile di vita virtuoso e decarbonizzato non è solo una priorità dal punto di vista politico, con gli obiettivi fissati a livello europeo dal pacchetto di riforme e regolamenti “Fit For 55”, è anche un imperativo urlato con forza dalle nuove generazioni, che chiedono un uso più attento delle risorse per rispettare la nostra Terra malata di tutto ciò che l’inquinamento provoca.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Il Gruppo Koelliker e Microlino

C’è una vettura che, nel 2023, rappresenta ormai il mezzo ideale per spostarsi in città con agilità e senza emissioni nocive: è Microlino, e l’unico modo per averlo, in Italia, è rivolgersi al Gruppo Koelliker, che ha firmato un accordo con la svizzera Micro Mobility Systems, titolare del progetto Microlino.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Fiat 600e il SUV elettrico confortevole e sostenibile

Riprende il nome dalla sua antenata che a metà anni ’50 rivoluzionò il mercato delle auto pensate per le famiglie. Settant’anni dopo assume forme diverse e una lettera finale, la “e”, a simboleggiare l’intenzione di cambiare ancora una volta i paradigmi della mobilità, stavolta quella elettrica.

Fiat 600e è il nuovo Suv elettrico della Casa torinese, il modello con cui il Marchio rientra nel segmento B. E lo fa con la “sorella maggiore” della 500, un’auto che promette di rendere la guida confortevole e sostenibile allo stesso tempo.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

KIA EV9 ammiraglia confrotevole e sostenibile

 Il nuovo Suv elettrico di casa Kia abbina dimensioni extra large e grande comfort a consumi contenuti e prestazioni brillanti: con un occhio alla sostenibilità. Dopo EV6, eletta Auto dell'Anno 2022, la gamma di modelli 100% elettrici di Kia si amplia con la nuova EV9. Confortevole e spaziosa, si posiziona al top dell'offerta a zero emissioni della Casa coreana. Tanta la tecnologia di bordo al servizio del guidatore e dei passeggeri, mentre il design è completamente inedito e di rottura rispetto a tutti gli altri modelli del brand. Sotto la carrozzeria, due powertrain con potenza fino a 384 cavalli e una batteria di grande capacità per assicurare fino a 563 chilometri di autonomia.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

MONGE Premium Partner di “ROM-E” 

L'azienda, che pone grande attenzione al rispetto dei lavoratori e delle risorse naturali e ambientali coinvolte, annuncia la sua partecipazione a ROM-E a Roma, il 6-7-8 Ottobre 2023.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Toyota bZ4X, il futuro elettrico di Toyota parte da qui

Il SUV è il primo veicolo BEV della Casa giapponese ed è destinato ad aprire la strada alla nuova era full electric di Toyota. Per chi ha aperto l’era della lotta alle emissioni dei motori a combustione interna con lo sviluppo delle tecnologie full hybrid e a idrogeno, la transizione ecologica ha posto una nuova sfida, diventata necessità di cambiare il proprio approccio all’auto per offrire a tutti vetture sempre più efficienti e rispettose dell’ambiente.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese