Volkswagen Amarok, prima immagine dei nuovi interni del pick-up

Volkswagen Amarok, prima immagine dei nuovi interni del pick-up

Avrà motori benzina e soprattutto Diesel: progetto realizzato in sinergia col Ford Ranger

di Francesco Forni

14.06.2022 ( Aggiornata il 14.06.2022 09:46 )

La nuova generazione del pick-up di Volkswagen, Amarok, che arriverà a fine 2022 (leggi le anticipazioni), anticipa  il cockpit digitale e un display con schermo da 10 a 12 pollici che si allunga verticalmente sopra la console centrale, offre una migliore visione d’insieme e un più facile accesso ai comandi. Presenta mix di funzioni digitali, pulsanti e interruttori rotanti configurati in modo ergonomico e intuitivi da usare. Pratico.

Nel mondo del nuovo Amarok entrano anche oltre 30 sistemi di assistenza alla guida, che possono essere configurati tramite il display. Più di 20 si trovano per la prima volta nella gamma Amarok. Tra questi, il “Lane Assist & Lane Change System” (assistenti al mantenimento e al cambio di corsia), “Light Assist” (Dispositivo assistenza abbaglianti), “Predictive Adaptive Cruise Control” (Cruise Control adattivo con lettura dei segnali stradali) e il sistema “Area View” (monitoraggio dell’area circostante durante le operazioni di parcheggio). 

Volkswagen Touareg Edition 20, vent'anni e non sentirli

Amarok e la gestione delle funzioni

Le possibilità di interazione tra gli utenti del veicolo e il pick-up, come ad esempio l’utilizzo dei servizi digitali online “We Connect Navigation”, il funzionamento del Climatronic, l’infotainment, il sistema di navigazione, l’assistenza al parcheggio e l’esclusivo sistema audio premium (a seconda della configurazione), possono essere facilmente gestiti tramite il pannello di controllo centrale. Sotto il display sono presenti ulteriori comandi che permettono di accedere in modo rapido e diretto ad alcune delle numerose funzioni.

Oltre al già presentato “IQ.Light” e alla vistosa scritta “Amarok” sul portellone posteriore, anche il nuovo display verticale al centro della console è un’altra tra le numerose caratteristiche di design e di ingegneria del nuovo pick-up della Volkswagen Veicoli Commerciali messo in risalto in un vero e proprio stile cinematografico. 

Sarà in versione cabina doppia e quattro porte (DoubleCab) e per alcuni mercati con cabina singola a due porte (SingleCab). Arriverà con un motore benzina e quattro Diesel da 2 e 3 litri di cilindrata. Il progetto è in comune con nuovo Ford Ranger.

Potrebbe interessarti: Volkswagen elettriche da 20 mila euro e il fattore inflazione 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese